PREVISIONI METEO ITALIA

Ben ritrovati ancora una volta con l’appuntamento meteo su Meteo7.it su quello che accadrà in questa settimana che precede la Pasqua. Sull’Italia è arrivata l’alta pressione che sta garantendo tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni anche se al nord arriveranno delle nubi da Ovest, sarà appunto una perturbazione che minaccerà soprattutto le regioni nord-occidentali ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà.

Mercoledì 17 aprile

Al nord

Cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata, in nottata poi nubi in arrivo sul Piemonte e sulla Liguria occidentale che produrranno delle piogge nel corso della notte.

Spostiamo la nostra attenzione al centro Italia

Giornata tranquilla con cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata, qualche nube in più nel pomeriggio sull’Appennino centrale che potrà dar luogo a qualche temporale o rovescio sparso sull’Appennino Umbro-Marchigiano.

Al sud

Situazione di bel tempo tutto l’arco della mattinata, nel pomeriggio dei temporali interesseranno l’Appennino Lucano e quello Calabrese, anche in Sicilia situazione di bel tempo, stessa cosa anche in Sardegna.

Le temperature su tutta l’Italia per la giornata di mercoledì sono previste in aumento.

Giovedì 18 aprile

Nord

Stessa situazione, prevalenza di bel tempo grazie all’alta pressione su tutta la nostra penisola e quindi avremo una giornata di sole su tutte le regioni accompagnata da qualche nube di passaggio, ma risulterà essere innocua.

Giornata di venerdì 19 aprile

Ancora bel tempo su tutte le regioni della nostra nazione

Al nord qualche nube di passaggio sui settori occidentali che renderanno nuvoloso il cielo soprattutto in mattinata sul Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria.

Sulle regioni centrali per la giornata di venerdì cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube innocua in transito sui settori tirrenici.

Al sud splenderà il sole per gran parte della giornata.

Successivamente

Sabato 20 aprile vigilia di Pasqua avremo ancora  prevalenza di bel tempo su tutte le regioni e partendo dal nord cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata, al centro Italia poco nuvoloso per tutto il giorno, stessa cosa al sud Italia con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono previste in costante e progressivo aumento da domani fino ai prossimi giorni poi

Per domenica ancora un’incognita perché pare che sull’Italia posso giungere una perturbazione proprio nel giorno di Pasqua che possa appunto poi determinare delle precipitazioni sparse che si riverseranno sulle regioni meridionali.

Ma è ancora prematuro parlare di questo lo faremo nei prossimi aggiornamenti bene per oggi è tutto.

Vi auguro una buona giornata.