Categorie: News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 7 APRILE 2021

Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti.

SITUAZIONE: La perturbazione che ha riportato l’inverno sull’Italia si va spostando velocemente verso sud e, in serata, avrà lasciato anche l’estremo sud-est della Penisola. Il fronte è seguito da aria molto fredda che giunge direttamente da latitudini artiche. Avremo, dunque, una nottata all’insegna del gelo su gran parte d’Italia.

ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA

    PREVISIONI PER OGGI 7 APRILE 2021

NORD: sulle regioni settentrionali avremo tempo buono su gran parte del territorio ma non si escludono dei locali addensamenti sul nord-est, sulle Alpi (qui con qualche nevicata da trasporto a causa dei forti venti da nord) e sulla Liguria dove non si esclude qualche fenomeno sul Ponente.

CENTRO: in mattinata avremo dei residui fenomeni sulle zone adriatiche con qualche nevicata oltre i 600-800  metri.  Nel pomeriggio la tendenza è a un rapido miglioramento. Sulle zone tirreniche e sulla Sardegna il cielo si presenterà poco nuvoloso. Attenzione alle gelate notturne che saranno piuttosto diffuse nelle zone interne.

SUD: sulle regioni meridionali avremo ancora condizioni di generale instabilità con piogge sparse e nevicate in montagna a quote superiori ai 500-700 metri. Dal tardo pomeriggio è previsto un graduale miglioramento a partire dalle zone settentrionali con gli ultimi fenomeni sulla Calabria.

TEMPERATURE: Saranno in sensibile calo al sud e sulle centrali adriatiche nei valori massimi; le minime saranno in calo su tutta la Penisola.

VENTI: saranno ovunque settentrionali con rinforzi al sud.

MARI: molto mosso o agitato il tirreno meridionale; molto mossi lo jonio e l’adriatico meridionale; generalmente mossi gli altri mari .

TENDENZA PER DOMANI: su tutta la Penisola il tempo si andrà ristabilendo e avremo condizioni di bel tempo ovunque tranne qualche residuo addensamento al sud ma senza precipitazioni. Le temperature saranno in calo nei valori minimi ovunque e in aumento nei valori massimi al nord e sulle regioni centrali.

Gaetano Brindisi

Meteorologo

Scritto Da
Tags: Italia news italia

Articoli Recenti

  • News

Partecipazione al progetto IBIS ECO

Il progetto IBIS ECO intende contribuire alla riqualificazione e decarbonizzazione del parco immobiliare esistente promuovendone…

2 Gennaio 2023
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER DOMANI 26 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: Il ciclone "mediterraneo" fortunatamente ha scelto di rimanere a latitudini meridionali e non si…

25 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 22-24 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: L'alta pressione si sta riposizionando sull'Europa centrale bloccando, in parte, l'arrivo delle perturbazioni atlantiche…

22 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 20 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: La vasta depressione presente sul nord Europa comincia a guadagnare terreno verso sud. L'Europa…

20 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER DOMANI 18 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: Sull'Italia e su gran parte dell'Europa centromeridionale è presente una vasta area di pressione…

17 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 14 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: La depressione che ieri ha portato il maltempo su Calabria e Sicilia e su…

14 Ottobre 2021

Questo sito utilizza cookies.

Leggi di più