Quali sono le previsioni meteo della Campania per oggi, domani e i prossimi giorni?

In questa sezione troverai le previsioni costantemente aggiornate elaborate dagli esperti di zona.

Il parere dell’esperto

La circolazione depressionaria che nelle ultime 24 ore ha interessato molto marginalmente il settore orientale della nostra penisola si allontana rapidamente verso l’Egeo; nel contempo sul mediterraneo centro-occidentale va espandendosi un promontorio di natura sub-tropicale il quale – nel corso del fine settimana – sarà determinante per il tempo sulla nostra regione. In particolare ci attendiamo un costante e sensibile aumento delle temperature.

Giovedì 7 maggio: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata; temperature in lieve temporanea diminuzione, venti da moderati a deboli da nord-est e mare poco mosso.

Venerdì 8 maggio: cielo poco nuvoloso con locale sviluppo di nubi cumuliformi nelle aree montuose durante il pomeriggio. Temperature in sensibile aumento; venti deboli di direzione variabile e mare quasi calmo.

Nei giorni successivi

Nelle giornate di sabato 9 domenica 10 maggio il promontorio africano ripiegherà verso sud-est interessando più direttamente la nostra regione. Le temperature subiranno un ulteriore aumento con valori massimi che supereranno i 25°C su molte località. Tuttavia il cielo non si presenterà totalmente sgombro da nubi e – specie nella giornata di domenica – potremmo assistere ad un maggior sviluppo di nubi cumuliformi con probabilità di qualche rovescio nelle aree montuose. 

 

Un caro saluto da Giuseppe Stabile

 

Meteo capoluoghi a 7 giorni:

Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:

Meteo7 su App Store Meteo7 su Google Play