Quali sono le previsioni meteo della Campania per oggi, domani e i prossimi giorni?

In questa sezione troverai le previsioni costantemente aggiornate elaborate dagli esperti di zona.

Il parere dell’esperto

La Campania continua ad essere interessata da un circolazione debolmente depressionaria che determina condizioni di tempo moderatamente instabile con associate precipitazioni sparse.  L’anomalia positiva di pressione che insiste sul nord Atlantico dove è presente un robusto anticiclone ben strutturato a tutte le quote, favorirà – tra Martedì 31 e Mercoledì 1 aprile – l’affondo di una saccatura a carattere freddo in direzione del mediterraneo centro-orientale. Dunque nuova irruzione di aria fredda in vista per la nostra regione anche se risulterà meno intensa rispetto a quella che ci ha interessato tra il 23 e 25 marzo scorso.

Pertanto nella giornata di lunedì 30 marzo prevediamo condizioni di moderata instabilità con precipitazioni sparse più frequenti nelle aree interne. Le temperature non subiranno particolari variazioni rispetto alla giornata di oggi; venti deboli nord-occidentali e mare tra poco mosso e mosso. Martedì 31 marzo le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare in maniera più decisa per l’arrivo del fronte freddo dal nord Europa. Piogge e locali temporali potrebbero interessare la nostra regione, specie tra il pomeriggio e la serata. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione con venti che si orienteranno dai quadranti settentrionali rinforzando vistosamente dalla serata.

Nei giorni successivi

La diminuzione delle temperature proseguirà anche nella giornata di mercoledì 1 aprile sebbene le condizioni meteo tenderanno a migliorare; tuttavia nelle aree interne e montuose saranno possibili addensamenti anche consistenti, specie nella prima parte della giornata, associati a precipitazioni che risulteranno nevose intorno gli 800-1000 metri. Maggiori schiarite, invece, lungo la costa con baso rischio di precipitazioni. Venti tra moderati e forti da nord-est. Giovedì 2 aprile le temperature tenderanno ad aumentare portandosi entro Venerdì 3 su valori in linea con la media stagionale; incerta l’evoluzione successiva.

Un caro saluto da Giuseppe Stabile

 

Meteo capoluoghi a 7 giorni:

Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:

Meteo7 su App Store Meteo7 su Google Play