Quali sono le previsioni meteo della Campania per oggi, domani e i prossimi giorni?

In questa sezione troverai le previsioni costantemente aggiornate elaborate dagli esperti di zona.

Il parere dell’esperto

Sulla Campania insiste un flusso di correnti nord-orientali richiamate da un vortice depressionario posizionato tra l’Egeo e la Turchia; un vasto anticiclone è presente sulle rimanenti regioni centro-settentrionali con massimi di pressione sull’Europa centrale. Una configurazione barica che rimarrà pressochè invariata nel corso dei prossimi giorni garantendo un tempo tutto sommato discreto sulla nostra regione anche se qualche insidia potrebbe presentarsi nelle aree montuose a causa del continuo afflusso delle correnti da nord-est.

Pertanto nella giornata di domenica 5 marzo avremo condizioni di cielo poco nuvoloso ovunque a parte qualche addensamento lungo la dorsale appenninica dove nel corso del pomeriggio potrebbe verificarsi qualche isolato rovescio. Le temperature tenderanno ad aumentare lievemente nei valori massimi; venti moderati da nord-est e mare poco mosso.

Poche variazioni per la giornata di lunedì 6 con cielo sempre per lo più sgombro da nubi; la ventilazione tenderà a diminuire d’intensità risultando sempre da nord-est; mare poco mosso.

Nei giorni successivi

Da martedì 7 aprile e per alcuni giorni a venire l’alta pressione invaderà con maggiore decisione l’intero stivale mentre il vortice presente sull’Egeo perderà importanza allontanandosi definitivamente verso levante. Sulla Campania dovrebbero prevalere condizioni di stabilità con rari passaggi nuvolosi e temperature massime in ulteriore lieve aumento. Venti deboli e mare quasi calmo o poco mosso.

Un caro saluto da Giuseppe Stabile

 

Meteo capoluoghi a 7 giorni:

Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:

Meteo7 su App Store Meteo7 su Google Play