Cari lettori buona serata e ben ritrovati con questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it! In queste ore siamo sotto l’influsso di correnti meridionali sulla nostra regione, anche se a metà della settimana avremo un marcato miglioramento delle condizioni meteo. Tuttavia l’insidia di una nuova depressione in risalita dal basso Mediterraneo minerà l’esigua stabilità per la restante parte della settimana. Ma entriamo nel dettaglio della previsione:
Nella giornata di Martedì 3 dicembre avremo piogge sparse nella notte e al mattino, specialmente sulle zone interne del Reatino e sulle coste del medio-alto Lazio. Nel pomeriggio grazie all’affluso di correnti più secche dai quadranti nord-orientali, avremo cieli progressivamente meno nuvolosi. In serata sereno su tutta la regione. Le temperature risulteranno in lieve calo nei valori massimi e minimi. La ventilazione sarà di grecale in intensificazione nel corso della giornata. Mare poco mosso.
Si, il dipartimento nazionale di protezione civile ha emesso un’allerta con codice GIALLO valido per la giornata di lunedì 2 dicembre 2019.
ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA sui seguenti settori: Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri
Grazie al contributo della ventilazione settentrionale, Mercoledì 04 Dicembre avremo cieli sereni su tutta la regione o velati dal mattino. Nel pomeriggio le condizioni meteo non subiranno variazioni se non un apporto maggiore di nubi alte. Le temperature sono previste in calo sia nei valori massimi che minimi. Nella notte seguente saranno possibili locali gelate, specie nelle zone interne. Moto ondoso in rinforzo dai quadranti orientali.
Un saluto da Gabriele Serafini.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
Il progetto IBIS ECO intende contribuire alla riqualificazione e decarbonizzazione del parco immobiliare esistente promuovendone…
SITUAZIONE: Il ciclone "mediterraneo" fortunatamente ha scelto di rimanere a latitudini meridionali e non si…
SITUAZIONE: L'alta pressione si sta riposizionando sull'Europa centrale bloccando, in parte, l'arrivo delle perturbazioni atlantiche…
SITUAZIONE: La vasta depressione presente sul nord Europa comincia a guadagnare terreno verso sud. L'Europa…
SITUAZIONE: Sull'Italia e su gran parte dell'Europa centromeridionale è presente una vasta area di pressione…
SITUAZIONE: La depressione che ieri ha portato il maltempo su Calabria e Sicilia e su…
Questo sito utilizza cookies.
Leggi di più