Cari lettori buonasera e rieccoci con un nuovo articolo di Meteo7.it! Dopo il lungo periodo piovoso di Novembre, il mese di Dicembre sembra iniziare in maniera più clemente a causa di un debole campo di alta pressione che abbraccerà anche la nostra regione. Per questo motivo non saranno previste piogge consistenti sul Piemonte nei giorni seguenti.
Ci chiediamo dunque: sono ancora presenti allerte meteo? Cosa aspettarci nelle prossime ore? Rispondiamo passo dopo passo.
Nelle prossime ore non sono attive allerte meteo.
La giornata di Martedì 03 Dicembre sarà caratterizzata da qualche locale piovasco sulle zone interne; la nuvolosità sarà poco consistente e lascerà spazio a diffuse schiarite nel corso del pomeriggio. In serata saranno possibili nebbie nelle zone più riparate e nelle vallate. Temperature in calo nei valori massimi e minimi. Ventilazione debole o assente dai quadranti est/nord-est.
Mercoledì 04 Dicembre al mattino saranno possibili diffuse gelate, grazie al contributo dell’aria fredda e del fenomeno dell’inversione termica. Nebbie fitte sulle zone interne e Pedemontane; nel corso della giornata i cieli saranno per lo più sereni o velati a partire dal pomeriggio. Temperature in calo sulle zone di pianura nei valori minimi, lievemente inferiori nei valori massimi su tutta la regione. Ventilazione assente.
Un saluto da Gabriele Serafini.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
Il progetto IBIS ECO intende contribuire alla riqualificazione e decarbonizzazione del parco immobiliare esistente promuovendone…
SITUAZIONE: Il ciclone "mediterraneo" fortunatamente ha scelto di rimanere a latitudini meridionali e non si…
SITUAZIONE: L'alta pressione si sta riposizionando sull'Europa centrale bloccando, in parte, l'arrivo delle perturbazioni atlantiche…
SITUAZIONE: La vasta depressione presente sul nord Europa comincia a guadagnare terreno verso sud. L'Europa…
SITUAZIONE: Sull'Italia e su gran parte dell'Europa centromeridionale è presente una vasta area di pressione…
SITUAZIONE: La depressione che ieri ha portato il maltempo su Calabria e Sicilia e su…
Questo sito utilizza cookies.
Leggi di più