Categorie: Cronaca Meteo News

METEO Sicilia: PREVISIONI con FORTE maltempo per Martedì 24 e Mercoledì 25 marzo

Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti.

Breve ondata di freddo seguita da forte maltempo

Cari lettori buonasera con questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it! La Sicilia come il resto della nostra penisola è stata raggiunta da correnti fredde di origine continentale anche se gli effetti in termini di freddo saranno più modesti rispetto alle regioni peninsulari. Tuttavia nelle prossime 24 ore l’afflusso di aria fredda si intensificherà determinando un’ulteriore diminuzione delle temperature e tempo moderatamente instabile. Dalla serata di martedì l’azione di un profondo vortice in risalita dal nord Africa causerà una pesante ondata di maltempo.

Previsioni per Martedì 24 Marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti sul settore settentrionale a ridosso dei contrafforti montuosi dove saranno possibili deboli precipitazioni, nevose al di sopra dei 900-1000 metri. Dalla serata consistente aumento della nuvolosità ad iniziare dall’agrigentino con associate precipitazioni in estensione alle rimanenti aree; i fenomeni potrebbero assumere carattere di forte intensità nel corso della notte nelle aree comprese tra il messinese, il siracusano e tutto il settore meridionale. Temperature in diminuzione, venti moderati settentrionali e mare molto mosso il Tirreno, da poco mosso a mossi i rimanenti bacini.

Martedì 24 marzo – Grafica meteo7.it

Previsioni per Mercoledì 25 Marzo

Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, in particolare sul settore orientale e meridionale dove saranno possibili fenomeni di forte intensità con piogge e temporali che potrebbero assumere carattere di nubifragio. Dal pomeriggio-sera la fenomenologia andrà attenuandosi a partire dal siracusano estendendosi sul settore nord-occidentale dell’isola. Nevicate sull’Etna al di sopra dei 1600 metri. Temperature in sensibile aumento specie nei valori minimi; venti molto forti da est con possibili raffiche di tempesta sul versante orientale. Mari agitati o molto agitati fino a grossi sui bacini orientali dove non si escludono mareggiate.

Mercoledì 25 marzo – Grafica meteo7.it

Un augurio di buona serata da Giuseppe Stabile.

Previsioni meteo capoluoghi:

Giuseppe Stabile

Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)

Scritto Da
Tags: 2020 freddo instabilità inverno maltempo marzo 2020 meteo meteo sicilia neve nubi nubifragi perturbazione primavera Sicilia

Articoli Recenti

  • News

Partecipazione al progetto IBIS ECO

Il progetto IBIS ECO intende contribuire alla riqualificazione e decarbonizzazione del parco immobiliare esistente promuovendone…

2 Gennaio 2023
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER DOMANI 26 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: Il ciclone "mediterraneo" fortunatamente ha scelto di rimanere a latitudini meridionali e non si…

25 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 22-24 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: L'alta pressione si sta riposizionando sull'Europa centrale bloccando, in parte, l'arrivo delle perturbazioni atlantiche…

22 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 20 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: La vasta depressione presente sul nord Europa comincia a guadagnare terreno verso sud. L'Europa…

20 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER DOMANI 18 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: Sull'Italia e su gran parte dell'Europa centromeridionale è presente una vasta area di pressione…

17 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 14 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: La depressione che ieri ha portato il maltempo su Calabria e Sicilia e su…

14 Ottobre 2021

Questo sito utilizza cookies.

Leggi di più