Categorie: News

METEO Toscana: una PERTURBAZIONE coinvolgerà QUESTE zone della regione per Mercoledì 19 Febbraio 2020

Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti.

Blanda perturbazione in transito sulla Toscana, poi spazio all’anticiclone.

Salve a tutti e ben ritrovati con questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it! La seconda decade del mese in corso terminerà con una blanda saccatura che si farà spazio sulla nostra Penisola e sulla Toscana; questa apporterà veloci condizioni di maltempo con piogge e nevicate lungo le zone montane del centro-sud. Dopo di che sarà di nuovo il turno dell’anticiclone, che tornerà a dominare sul panorama Europeo, in questo inverno dalle caratteristiche piuttosto anormali. Entriamo nel dettaglio della nostra previsione!

Previsioni per Mercoledì 19 Febbraio

Alle prime ore di Mercoledì 19 Febbraio avremo nubi basse sparse sul nostro territorio, con cieli in prevalenza coperti. Da metà giornata la nuvolosità si farà più compatta specie sui settori centro-meridionali della Toscana, con precipitazioni a carattere sparso. Queste si sposteranno velocemente verso sud-est, lasciando spazio a graduali schiarite. In serata cieli nuovamente sereni. Le temperature saranno in calo sia nei valori massimi che minimi; quota neve intorno ai 1500 metri di altitudine.

Meteo Toscana Mercoledì 19 Febbraio 2020

Previsioni per Giovedì 20 Febbraio

Giornata decisamente migliore quella di Giovedì 20 Febbraio nella quale non avremo piogge: al mattino sarà possibile qualche banco di nebbia sulle province di Massa, Lucca e Grosseto in rapido dissolvimento col passare del tempo. Cieli per lo più sereni su tutta la Toscana grazie ad una lieve ventilazione da nord-est. Non sono previste variazioni nel corso della giornata. Temperature in calo specialmente nei valori minimi, grazie al fenomeno dell’inversione termica che si attiverà soprattutto nelle zone più riparate (dove saranno possibili anche gelate).

Meteo Toscana Giovedì 20 Febbraio 2020

E nei giorni successivi?

Il tempo risulterà stabile almeno fino alla giornata di Domenica 23 Febbraio grazie ad una nuova espansione di un campo altopressorio a partire dai paesi Iberici. Rimane l’incognita per la terza decade del mese, se proseguirà sulla falsariga delle attuali condizioni meteorologiche o se ci riserverà sorprese. Per ulteriori dettagli non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti.

Un saluto da Gabriele Serafini.

Meteo capoluoghi a 7 giorni:

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO

Scritto Da
Tags: 2020 Febbraio 2020 inverno inverno 2020 maltempo meteo meteo toscana nuvolosità perturbazione piogge pioggia Toscana

Articoli Recenti

  • News

Partecipazione al progetto IBIS ECO

Il progetto IBIS ECO intende contribuire alla riqualificazione e decarbonizzazione del parco immobiliare esistente promuovendone…

2 Gennaio 2023
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER DOMANI 26 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: Il ciclone "mediterraneo" fortunatamente ha scelto di rimanere a latitudini meridionali e non si…

25 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 22-24 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: L'alta pressione si sta riposizionando sull'Europa centrale bloccando, in parte, l'arrivo delle perturbazioni atlantiche…

22 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 20 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: La vasta depressione presente sul nord Europa comincia a guadagnare terreno verso sud. L'Europa…

20 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER DOMANI 18 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: Sull'Italia e su gran parte dell'Europa centromeridionale è presente una vasta area di pressione…

17 Ottobre 2021
  • News

METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 14 OTTOBRE 2021

SITUAZIONE: La depressione che ieri ha portato il maltempo su Calabria e Sicilia e su…

14 Ottobre 2021

Questo sito utilizza cookies.

Leggi di più