METEO Trentino: migliora nel WEEKEND, ma da LUNEDÌ altri TEMPORALI

Sole e qualche nube nel weekend, ma dalla prossima settimana di nuovo maltempo
Cari lettori dopo i temporali della giornata odierna in questo weekend le condizioni atmosferiche miglioreranno notevolmente, tuttavia dalla giornata di lunedì l’arrivo di masse d’aria più fredde in quota ed instabili sulla regione provocheranno un nuovo peggioramento dalla prossima settimana.
Cosa accadrà nel weekend?

Sabato 3 Agosto
Giornata tendenzialmente stabile, soleggiata al mattino tuttavia dalle ore centrali nubi innocue cumuliformi si intervalleranno con ampie schiarite su tutta la regione. Temperature costanti. Precipitazioni assenti.
Domenica 4 Agosto
Nuvolosità innocua stratiforme al mattino che sarà destinata a dissolversi già dalle ore centrali. Pomeriggio soleggiato. Temperature costanti. Precipitazioni assenti.
Lunedì 5 Agosto
Maltempo imminente! A causa di un flusso d’aria d’origine atlantica, instabile e più freddo in quota le condizioni meteo peggioreranno nuovamente. Il primo giorno della settimana inizierà già dal mattino con una nuvolosità estesa che andrà ad oscurare il Sole per l’intera giornata, per di più nel corso del pomeriggio avverrà la formazione di numerosi temporali.
Temperature costanti, leggermente in calo laddove si verificheranno fenomeni. Precipitazioni probabili, temporali localmente intensi.
E nella prossima settimana?
Stando agli ultimi aggiornamenti modellistici la formazione di temporali dovrebbe avvenire per buona parte della settimana, in particolar modo nel pomeriggio. Vi ricordiamo di prestare attenzione alle fulminazioni in montagna e di consultare sempre le previsioni meteo prima di ogni escursione.
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Campania: caldo molto INTENSO e AFA per le prossime 24-36 ore
- METEO Bari: oggi PICCO di calore, decisa RINFRESCATA nel weekend →

Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.